Officine Caputo

Vite di fondazione

Il sistema di infissione mediante palo a vite è particolarmente idoneo laddove non è possibile (ad es. per vincoli paesaggistici ecc.) predisporre fondazioni in cemento. Il sistema "palo a vite" garantisce la perfetta tenuta in quanto dimensionato in base alle caratteristiche geotecniche del terreno ed alla struttura che dovrà supportare.
Il sistema di fondazione basato su ancoraggi a vite sono costituiti da un tubo metallico (palo) che termina con una conicità finale a cui è applicata la spirale (vite). Il risultato è un elemento che, opportunamente infisso nel terreno, è in grado di fornire un punto di sostegno od una fondazione. I pali a vite prodotti da Officine Caputo sono in acciaio zincato zincato, essi si inseriscono nel terreno tramite avvitamento. Alla testa superiore del palo, che rimane esterna al terreno, può essere applicata una flangia o qualunque elemento idoneo alla struttura da sostenere.
Una volta infissa, la vite di fondazione può sostenere vari tipi di strutture come pensiline, strutture per impianti fotovoltaici, recinzioni.

Scheda tecnica e documentazione

Galleria Classic Theme