header image

La storia

L'Azienda nasce a Padula nel 1975 ad opera di Michele Caputo, fantasioso e capace artigiano del ferro battuto che ha trasmesso ai figli Giovanni, Angelo, Francesco e Antonio, la passione e l'arte di lavorarlo. Padula con la Certosa di S. Lorenzo e con i molti edifici storici ricchi di elementi decorativi, in marmo e in ferro, ha costituito per secoli un cantiere aperto, per interventi di restauro e di conservazione; ma anche nell'odierna attività edilizia molte sono le richieste per la costruzione di cancelli, balaustre, ringhiere e quant'altro, abilmente realizzate, in forme e stili diversi.

Padula, Certosa di San Lorenzo.

Chi siamo

La produzione della OFFICINE CAPUTO è andata oltre, impegnandosi dapprima nella creazione di manufatti e complementi d'arredo in ferro battuto, occasione questa che ha consentito ai fratelli Caputo di esprimere pienamente la loro vivace creatività poi, alle lavorazioni tradizionali, si sono affiancate quelle destinate all'arredo (testiere di letti, lampade, appliques, candelabri, basi per tavoli da pranzo e da salotto, sedie, consoles e singolari sculture), una vasta gamma di oggetti che ha incontrato il favore del mercato interno ed estero. Al tipo di lavorazione tradizionale si è presto affiancata quella della trasformazione di prodotti siderurgici per la realizzazione di importanti opere in carpenteria metallica (strutture metalliche per capannoni industriali, scale di emergenza ecc.) e quella della realizzazione di recinzioni modulari zincate di cui l'azienda possiede il brevetto ZINCOREC Recinzioni modulari zincate.

L'azienda, nella costante ricerca di soluzioni che consentano la soddisfazione del cliente si propone di impiegare le risorse e i mezzi che la moderna tecnologia mette a disposizione. La OFFICINE CAPUTO dispone di esperienza e capacità necessarie alla conduzione di progetti, pianificazione e controllo commesse, forniture chiavi in mano o parziali. Il personale è inquadrato in base alle competenze individuali ed alle esigenze di gestione delle attività aziendali ed è rivolto alla soddisfazione del cliente nella ricerca della soluzione piu' adatta alle sue esigenze.


L'offerta

L'offerta si rivolge a clienti privati, imprese ed enti pubblici. Ci confrontiamo con i nostri clienti per comprendere al meglio le loro esigenze. Cio' ci aiuta a costruire, sviluppare e migliorare la nostra gamma di prodotti e servizi ed aumenta la nostra conoscenza in merito alle loro esperienze. Mantenere una cultura orientata al cliente, mediante la comprensione della sua prospettiva contribuisce al miglioramento continuo.

Politica per la qualità

La Direzione, nell’ambito del riesame periodico del sistema qualità, definisce e distribuisce a tutti gli interessati specifici obiettivi per il continuo miglioramento del sistema. Per il raggiungimento di questi obiettivi è richiesto il massimo o da parte della Direzione aziendale nonché il coinvolgimento e la fattiva collaborazione di tutto il personale, anche al fine di contribuire allo sviluppo e alla crescita dell’azienda.

Staff

Lo staff altamente qualificato della Officine Caputo è sempre a vostra disposizione per ogni necessità. Inoltre l'attenta organizzazione, garantisce in ogni momento la soluzione di ogni esigenza specifica.

Credits

Siamo Centro di Trasformazione N.T.C. 2018, per l'esecuzione di strutture in carpenteria metallica secondo la norma UNI EN ISO 3834, EN 1090 Reg. 305/2011/EU

C.d.T. ISO 3834 EN 1090